1
Curiosita’ d’Arte
image

DALI’ SOFFRIVA DI UNA FERITA NARCISISTICA?


Sicuramente visse un’infanzia che definiremmo strana. Da bambino gli venne fatto credere che era la reincarnazione del fratello morto un anno prima della sua nascita. Sua Madre, Felipa Domenec Férres, morì quando Dalì aveva 16 anni e suo padre si risposò con la sorella della moglie defunta. Come se non bastasse, venne buttato fuori di casa dal padre a causa di alcuni suoi dipinti ritenuti, si pensa solo dal papà, motivo di scandalo.

Nonostante tutto ciò, Dalì divenne:  cineasta,  pittore, scultore, sceneggiatore, fotografo e creò il famoso logo della Chupa Chups.

Dalla ferita narcisistica, un uomo che voleva eccellere in tutti i campi. Magari era proprio lui a non credere di essere un grande.


Lorenzo Conte – studente di arte

CHI SIAMO
Sole TV ha come scopo il benessere della persona a 360°.
Promuove attività volte a migliorare la qualità della vita, usando come mezzo di diffusione, attraverso il Web, sia immagini che filmati e video, nonché articoli e consulenze scritte.

Il sito è stato creato da Luigi Jodice e da Maria Cristina Strocchi, psicologa e psicoterapeuta, sessuologa clinica, perfezionata in criminologia clinica, docente e supervisore delle Scuole di Specializzazione a indirizzo cognitivo-comportamentale, Perito del Tribunale Civile e Rotale, pubblicista.
Afferma: "Non tutti possono permettersi di pagare una psicoterapia, non tutti leggono, ma guardano volentieri dei brevi video. Questo è il motivo per cui è nata Sole Tv".

Assieme a lei, il dottor Luigi Jodice, medico di professione, fotografo per passione, sessuologo clinico, psicoterapeuta, contribuisce alla crescita del sito.

Consulta le nostre rubriche per migliorare la tua vita!
PUBBLICITA' E CONTATTI
Luigi Jodice
E-MAIL: info@soletv.it
Utilizziamo cookie di terze parti per migliorare la navigazione all'interno di questo sito Web.
Se vuoi saperne di più, clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. [Chiudi]