1
LEONARDO 500 ANNI
image
LEONARDO DA VINCI 500 ANNI
L’ALTRO VOLTO DEL GENIO

LA FAMIGLIA
Leonardo non si è mai sposato e non ha mai parlato della sua vita famigliare. Figlio illegittimo di Ser Piero, notaio, di Caterina, contadina a Vinci, visse la sua infanzia nell’ignoranza, ma già da bambino osservava la natura e disegnava.
A 10 anni circa, si trasferì a Firenze con il padre che, probabilmente spinto dalla madre Caterina, aveva capito il suo talento. Dopo poco tempo, entrò nella bottega del Verrocchio, famoso pittore di Firenze, che, scoprendo le capacità di Leonardo superiori alle sue, abbandonò la pittura.
Alcuni studiosi hanno ipotizzato che solo con il tempo Leonardo abbia compreso le scelte di sua madre e di suo padre e suppongono che La Gioconda sia l’idealizzazione della madre e che il suo autoritratto rappresenti ser Piero, suo padre, essendo molto più vecchio di lui.
Maria Cristina Strocchi  - psicoterapeuta, pubblicista

CHI SIAMO
Sole TV ha come scopo il benessere della persona a 360°.
Promuove attività volte a migliorare la qualità della vita, usando come mezzo di diffusione, attraverso il Web, sia immagini che filmati e video, nonché articoli e consulenze scritte.

Il sito è stato creato da Luigi Jodice e da Maria Cristina Strocchi, psicologa e psicoterapeuta, sessuologa clinica, perfezionata in criminologia clinica, docente e supervisore delle Scuole di Specializzazione a indirizzo cognitivo-comportamentale, Perito del Tribunale Civile e Rotale, pubblicista.
Afferma: "Non tutti possono permettersi di pagare una psicoterapia, non tutti leggono, ma guardano volentieri dei brevi video. Questo è il motivo per cui è nata Sole Tv".

Assieme a lei, il dottor Luigi Jodice, medico di professione, fotografo per passione, sessuologo clinico, psicoterapeuta, contribuisce alla crescita del sito.

Consulta le nostre rubriche per migliorare la tua vita!
PUBBLICITA' E CONTATTI
Luigi Jodice
E-MAIL: info@soletv.it
Utilizziamo cookie di terze parti per migliorare la navigazione all'interno di questo sito Web.
Se vuoi saperne di più, clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. [Chiudi]